9 aprile
Come mi aveva anticipato stamattina Giuseppe non è venuto, ieri è andato a ballare ed è tornato tardi, riprenderemo il lavoro mercoledì, dopo le feste.
Pomeriggio: Grande giornata al casdale. Ho portato tutti gli attrezzi, un genitore mi ha prestato un trapano, siamo stati tutto il pomeriggio a segare, martellare, decidere che fare. Quattro ragazzini più piccoli (8-11 anni) si sono messi in testa di fare un orto (il pollaio era più complesso), li aiutiamo, gli costruiamo i paletti per fissare la recinzione, le ragazze vanno in giro per il casale e recuperano delle latte con le quali facciamo dei trampoli. Iniziamo a tagliare le canne per fare un flauto di pan. il tutto si svolge in una bellissima atmosfera. Non vedono l'ora di replicare l'esperienza.
Alla fine la giornata è volata. Eccomi qua a scrivere davanti al computer. da domani qualche giorno di ferie. Via da PC, e lavoro. Ci risentiamo Mercoledì- Grazie per i commenti e gli incoraggiamenti ricevuti.
A sera mi rendo conto perchè ieri mi sentivo così strano. Non ho inviato per tempo la candidatura ad una selezione per un fatto lavorativo estivo importantissimo... sto una merda per questo.
8 aprile
Mattina con Giuseppe, le cose vanno un po' a arilento, non mi sento in gran forma e questo si riflette in una certa mancanza di lucudità nel protrare avanti l'attività. Con GFiuseppe sto improvvisando, e questo non mi va. Il discorso è che sto lavorando affinchè da lui esca una proposta, un interesse al quale agganciarsi, un minimo di curiosità per qualcosa dalla quale possa divampare l'incendio. Lo sprono a scrivere un testo con le regole per il calcolo dei volumi, prima abbiamo misurato tutti gli oggetti della sala alla ricerca delle superfici, per ora solo rettangolari, ma ci estenderemo, nel frattempo abbiamo iniziato a chiederci cosa sono i volumi... ma continua a mancare la scintilla, più volte gli dico che voglio lavorare sviluppando una sua proposta, non quello che io credo sia giusto per lui... la scintilla arriva. Mi dice che l'altro giorno ha visto con altri ragazzi, qui al centro, il film "le quattro giornate di napoli". Mi chiede il dvd per rivederlo a casa... E'fatta, penso.
Pomeriggio al casale, continuo ad essere sotto ton, c'è qualcosa che non va ma non capisco cosa. Seguo le attività senza riuscire a proporre nulla di particolare, se non una spedizione con i ragazzi per andare a prendere il grasso per ingrassare il biliardino dal meccanico.
Lotus
giovedì 9 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
mi piacciono sempre di più i tuoi post per la vita che si sente dentro
RispondiElimina