7 aprile
Mattina: Secondo giorno di intervento con giuseppe. Andiamo in libreria dove sceglie un libro, il tentativo di fargli sciegliere "lettera ad una professoressa" non va a buon fine, così decide per uno della serie "piccoli brividi". Al rientro in sede si mette a scrivere un tema dal titolo "la storia scolastica di Giuseppe" nel quale emerge che tutto è andato bene fino alla seconda elementare, dopo di che una lunga serie di "facevo casino e quindi mi cacciavano" fino ad oggi. Dopo la lettura, commento e correzione del tema ci mettiamo a lavorare sulle misure e sulle superfici. Al pomeriggio tornerà a vedere il fil "Le quattro giornate di Napoli" con degli altri ragazzi, in cooperativa. Come ritmo di marcia abbiamo adottato: un ora di lavoro e dieci minuti di pausa.
Pomeriggio: Il cantiere laboratoriale è a tratti esaltante, i ragazzi mi aspettano e sono felici di lavorare, riescono a tenere un buon ordine ed ognuno cura il proprio segmento di lavoro, è un vero peccato che questa attività, con loro, la faccio solo una volta a settimana. Oggi abbiamo dipinto il biliardino, abbiamo dipinto due paia di ante di un mobile e tagliato dei listelli di legno per preparare alcuni dei giochi che abbiamo costruito alla formazione del Mammut e dei quali sotto trovate le foto (di quelli fatti al mammut, non di quelli che stiamo costruendo). Purtroppo orso era assente, così non abbiamo continuato con il suo gioco.
Lotus





trovo interessante la tua cronaca è vita vera, ciao da raes(alberto)
RispondiElimina