martedì 27 ottobre 2009

Giuramento

dal diario, alla pagina 10 aprile 2007

Rinnovo il mio giuramento di rivoluzionario, il giuramento ai valori che mi animano e difendo, il giuramento all'uguaglianza, alla solidarietà, alla libertà, alla ricerca, alla condivisione, al cambiamento.
Combatterò fino alla fine la limitatezza, la divisione, la rassegnazione, l'ipocrisia, l'egoismo, la saccenza, la conservazione.
Suggello il giuramento con un diario quatidiano, con l'esercizion fisico ogni di, lo suggello con una retta condotta morale, con la riflessione interiore, con la moderazione, la problematizzazione e la ricerca costante.
Uomo di un tempo nuovo, uomo di una nuova era. Membro della stirpe dei combattenti per l'avvenire, dei liberatori del mondo dalle tenebre della proprietà, della guerra, dell'asservimento.
Innalzo al cielo luminoso la fronte ed ascolto il canto della natura che invoca vendetta. Ascolto il lamento di un umanità allo stremo e sull'orlo del baratro, ascolto il bisogno di redenzione, il bisogno di eroismo e di battagli alla decadenza. Osservo il mondo intorno a me, piagato dal dolore, dalla sofferenza, dal disorientamento.
Esige una risposta!
Esige un intervento profondo e radicale, esige che il drappello di uomini e donne ancora in piedi e capaci di lottare, ancora unani, ancora non corrotti dalla illusione del putrescente benessere si organizzino e difendano il valore e la dignità della vita. L'umanità intera, e la natura con essa, reclamano che sia data finalmente guerra alla macabra esistenza del privilegio, dell'oppressione e a tutte le idee che li garantiscono.

Nessun commento:

Posta un commento